chirurgiadellamano.org
>> chirurgiadellamano.org - Il Portale sulla chirurgia della mano ideato e diretto dal dott. Michele Calderaro <<

Active ImageDr Michele Calderaro

Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Specialista in Chirurgia della Mano
Dirigente Medico " San Pietro" Fatebenefratelli - Roma
Incarico Alta Specializzazione Chirurgia della Mano e del Piede
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Già appassionato di sport e atleta di livello, durante gli studi di Medicina e Chirurgia ho maturato la passione per una specialità come l’Ortopedia e la Traumatologia che mi portasse ad affrontare le patologie inerenti l’attività sportiva.

Dopo avere sviluppato notevole esperienza sulla chirurgia artroscopica del ginocchio con la scuola romana, ho iniziato ad interessarmi delle patologie del piede andando a fare degli stages all’estero prima in Spagna presso il Dr Antonio Viladot, riconosciuto maestro europeo, ed in seguito negli Stati Uniti d’America prima come vincitore di Borsa di Studio per la chirurgia del piede ed in seguito come frequentatore dello Shouder Team del San Antonio Health Center (Texas), uno dei centri medici statunitennsi più prestigiosi per la chirurgia della spalla.

Specializzato a Roma nel 1997 con il massimo dei voti e dopo diverse esperienze lavorative in strutture private e convenzionate, nel 1999 ho vinto il concorso pubblico per Dirigente Medico presso l’Ospedale "San Paolo" di Civitavecchia (Roma) dove mi sono occupato prima delle patologie del piede quindi per la crescente domanda anche delle patologie della mano. Nell’intento di migliorare le mie conoscenze in questo campo ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia della Mano dell’Università degli Studi di Firenze conseguendo il titolo di Specialista in Chirurgia della Mano nel 2002.

Da allora l’impegno e l'interesse sono stati sempre maggiori, frequentando corsi e congressi in Italia ed all’estero anche come relatore alla ricerca del continuo aggiornamento.